Chi è in procinto di scegliere una cucina, la maggior parte delle volte si pone un dilemma: Cucina su misura o componibile?

Innanzitutto la differenza tra le due è semplice. La cucina su misura è realizzata da falegnami esperti, in grado di riuscire a sfruttare ogni singolo spazio presente nell’ambiente, avendo l’abilità di renderlo anche pratico. una cucina componibile, presenta solo delle misure standard, da per cui il loro utilizzo deve essere adattato alle sue misura standard.

Per le cucine su misura, esiste una grande scelta di materiali da impiegare per la sua realizzazione. Così come colori, forme e dettagli. Ottenendo un risultato unico.

Gli esperti come noi, sono in grado di produrre pezzi speciali, finiture studiate nello specifico, ed il vantaggio sta nel fatto che se un girono, dovessi aver intenzioni di modificare o ampliare la tua cucina, potrai farlo tranquillamente, in quanto i falegnami saranno in grado di aiutarti al meglio integrando i nuovi pezzi.

Possiamo dire che le cucine su misura saranno sempre più originali rispetto alle proposte di cucine standard, e soprattutto tecnologiche.

Le cucine componibili o standard, adoperano materiali più economici, di conseguenza la durata dei materiali sarà ridotta. La scelta è minima cosi come le misure standard.

Seguendo di continuo le mode, è probabile che se dovessi aver bisogno di un pezzo di ricambio, possa non trovarlo, in quanto non viene più prodotto.

Dovrai adattarti anche alle predisposizioni dei collegamenti meccanici e degli allacci, perché la cucina viene prodotta in serie con determinate predisposizioni. Mentre con una cucina su misura, potrai stabilirli in precedenza e, dove ti viene più comodo, predisporre gli attacchi.

Anche se possiedi spazi ridotti, con le cucine su misura potrai scegliere soluzioni per riempire anche l’angolo che ritieni inutilizzabile, con soluzioni uniche e originali, ma soprattutto funzionali.

Con una cucina su misura avrai un’alta efficienza, grazie all’impiego di materiali innovativi. Potrai completare la scenografia con modelli di cappa particolari, faretti per creare una particolare atmosfera, angoli snack in legno massello ed anche dispense ampie stesso all’interno della struttura.

Ecco una delle nostre realizzazioni, Cucina Modello Antonella: una realizzazione in legno massello creata per adattarsi alla perfezione con l’ambiente per il quale è stata creata. Un’ampia dispensa ha permesso di creare tanto spazio in più in un angolo che altrimenti sarebbe rimasto inutilizzato. Sfruttato per intero lo spazio sotto la finestra conferendo alla cucina un aspetto moderno e confortevole.

Hai anche tu la necessità di sfruttare ogni centimetro disponibile del tuo ambiente?

Non ti resta che chiamarci e, insieme, realizzeremo il tuo arredamento su misura.

Andrea – 320 843 7717

Emanuele – 331 786 8578

Ci trovi in Contrada S. Nicola a Bovalino (RC)